Professionisti di Hilal Dance nel mondo

Suraya Hilal ha creato nel 2000 la Hilal Art Foundation, allo scopo di proteggere la sua personale ricerca artistica e di diffondere la Hilal Dance®, i suoi principi e le sue basi culturali di riferimento in maniera seria e professionale.

Una delle attività di maggiore importanza per il mantenimento della qualità della Hilal Dance® è stata, sempre nel 2000, la creazione di un training di formazione ed aggiornamento per professionisti della Hilal Dance® (Hilal Dance course for professionals), che forma insegnanti e danzatori di Danza Hilal e atttribuisce le Licenze professionali.

La Hilal Dance® è oggi una danza ancora molto nuova che si sta diffondendo in parecchi paesi di Europa e in Australia, grazie al lavoro di Suraya Hilal e di tutto il team di insegnanti e collaboratori.

La Hilal Dance® guarda verso il futuro in una società sempre più multiculturale e in cui la danza e la musica legate a forti tradizioni etniche sono un bene prezioso.

_sil9467_250

La Licenza di Hilal Dance – Hilal Dance® Licence

La Licenza di Hilal Dance® viene attribuita ad insegnanti e danzatori che abbiano raggiunto un livello di abilità e competenze adeguato in termini di capacità coreutiche, pedagogiche, musicali e di conoscenze culturali.

Participants

Gli allievi che seguano studi regolari da almeno 4 anni con insegnanti con Licenza di Hilal Dance® con ottimi risultati e che abbiano intenzioni professionali nei confronti della Danza Hilal vengono valutati da Suraya Hilal e dal team della Hilal Art Foundation e possono essere ammessi a frequentare il corso professionale come “Participants” uditori.

Applicants

La posizione di “Applicant” (candidato) nel Professional Course permette ai danzatori che si stanno preparando e che hanno l’obiettivo di ottenere la Licenza per insegnare e fare spettacoli. Gli Applicants cominciano a lavorare su specifici “Moduli”.

Gli insegnanti con licenza

Gli insegnanti che abbiano già ricevuto la licenza devono partecipare al Professional Course due volte all’anno per continuare l’aggiornamento ed approfondire il training. Inoltre, la Hilal Dance® è una danza in continua evoluzione, per cui smettere di aggiornarsi significherebbe anche solo dopo un paio di anni essere in un’altra direzione, nei confronti della danza.

Associates

Gli “Associates” (associati) sono persone affiliate alla Hilal Art Foundation e da essa riconosciute per il considerevole lavoro che svolgono nelle loro comunità. Non hanno una licenza, ma conducono gruppi di studio, organizzano stages con insegnanti qualificati ed in generale diffondono la conscenza della Hilal Dance® nella zona dove operano. Anche gli Associates continuano il loro training in corsi e seminari, e spesso vengono invitati al Professional Course.

 

Il Mosaico Danza – Via Pomezia 12 / Via Passeroni 6 Milano – C.F. 97205050152. Sede Legale: Via Correggio 22 Milano.

Per info su corsi lezioni e seminari: TEL. 02.5831.7962 – CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it