SPETTACOLI DI HILAL DANCE

La Hilal Dance è un’arte viva ed in continua evoluzione. Le sue basi sono solidamente radicate nella tradizione musicale egiziana, ma la sua efficacia artistica rimanda a emozioni ben più universali e contemporanee, e permettono al danzatore di esprimere con una libertà incredibile la propria unicità.

Una grossa parte del suo contenuto creativo nasce direttamente dalle produzioni coreografiche.

La stessa Suraya Hilal ha evoluto il percorso stesso della Hilal Dance grazie ai lunghi anni di ricerca sul movimento effettuata direttamente in scena, ottenendo sempre grande successo di critica e di pubblico sui palchi dei maggiori teatri e festival del mondo. Punti cardine dell’evoluzione contemporanea della Hilal Dance sono stati in particolare gli spettacoli “Al Janub” (2001-2003) e “Aseel” (2004-2006).

Elemento fondamentale per lo sviluppo della Hilal Dance è il rapporto con la musica, grande fonte di ispirazione. La purezza delle linee della Hilal Dance e il suo essere completamente priva di decorazioni inutili esalta la componente emozionale e lirica della musica. Per questo, nelle performances di Hilal Dance è spesso presente la musica dal vivo.

La Hilal Dance è stata presentata su vari palcoscenici internazionali, ed è oggi sempre più diffusa, grazie al lavoro costante di tutti i collaboratori. In particolare è da segnalare il lavoro constante della compagnia della stessa Suraya Hilal, la Hilal Dance Company, attiva dagli inizi degli anni ’80, e della più recente Iskandar Dance Company, diretta da Alessandro El Bascioni, nata nel 2005.

Per vedere un estratto di alcuni spettacoli di Hilal Dance, potete visitare queste pagine:

http://www.hilaldance.co.uk/media/videos.html

 

Il Mosaico Danza – Via Pomezia 12 / Via Passeroni 6 Milano – C.F. 97205050152. Sede Legale: Via Correggio 22 Milano.

Per info su corsi lezioni e seminari: TEL. 02.5831.7962 – CELL. 339.2130364

Email: info@ilmosaicodanza.it